Gruppo Scout Guidonia 1° Forum

Reply
Nuovo CANZONIERE clan/G1, discussione temporanea!
view post Posted on 7/9/2009, 10:28Quote

I'm Andrea

Group: R/S

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 20:07, 11 minuti fa

non è un topic direttamente dedicato a Flavio, sarà ben acetta la proposta o l'opinione di tutti!
stavo pensando, magari prendendo spunto dall'esperienza appena vissuta che potremmo, dato che dobbiamo rifare il canzoniere di clan, proporre di estendere questa iniziativa a tutto il gruppo.
pensavo però ad una particolarità: il canzoniere destinato a tutto il gruppo sarà semplice, e conterrà solo canzoni di chiesa (COSì FINALMENTE RICOMINCIAMO A CANTARE), in modo che tutti a messa avremmo un canzoniere unico ed universale. quello invece solo per noi del clan, potrà avere una sezione dedicata alle canzoni di chiesa più frequenti (per le uscite o per le attività in cui siamo soli) e una sezione molto più consostene con canzoni aggiornate per il cerchio.
avremmo due volumi, ma quello di gruppo non sarà nominativo, perchè uguale per tutto il gruppo, mentre quello nostro di clan si (potremmo anche far pagare ad ognino di noi una parte del costo di stampa e rilegatura).
se in Co.Ca. approvate la proposta, e il gruppo è disposto ad avviarla mi posso proporre per realizzare questo proggetto, sia per quello di gruppo che per quello di clan.
attendo opinioni e commenti!

PS: è ovvio che se poi abbiamo un canzoniere di gruppo non potremmo limitarci a fare sempre "Chi?" "Servo per amore" "la strada si apre" "strade e pensieri per domani"

pensavo inoltre che qui sul forum sarà problematico inserire file e documenti per il canzoniere on line, potremmo spostare questa sezione direttamente sul sito? magari più in là...e lasciare che qui vengano richieste solamente le canzoni da inserire.
se ci fosse la possibilità sarebbe molto comoda per poi selezionare le canzoni per i campi di reparto o per libretti della catechesi. non è stupida come cosa...almeno credo

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/9/2009, 18:12Quote

I'm Fede

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/12/2009, 23:47

CITAZIONE
PS: è ovvio che se poi abbiamo un canzoniere di gruppo non potremmo limitarci a fare sempre "Chi?" "Servo per amore" "la strada si apre" "strade e pensieri per domani"

Il problema di queste canzoni non è che sono le uniche che si cantano ma sono le uniche che mirko sa suonare image ovviamente scherzo! Cmq come idea non è per niente male! Io te l'appoggio e mi inserico nel Team per il nuovo Canzoniere di Gruppo!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 7/9/2009, 20:01Quote

I'm Andrea

aspè federì...dobbiamo vedere ancora chi se ne occupa! se una delegazione trasversale alle branche o una branca specifica...comunque siamo già in 2...
e per esperienza personale vi dico che fare la messa con canzoni diverse dalle solite è molto più bello. il problema non è assolutamente mirco, ma tutti noi che non le sappiamo le altre perciò non le cantiamo, ma se ci esercitassimo potremmo cantarle anche a messa...

è la branca R/S che deve trascinare gli altri però...con l'aiuto dell Co.Ca. naturalmente

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/9/2009, 16:08Quote

flavietta

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 13:21

io ci sto! ;)

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 9/9/2009, 20:00Quote

I'm Andrea

evvai!!certo un commentino più esauriente...:-)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/12/2009, 15:28Quote

Member

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 19:58, 21 minuti fa

Beh mi pare che l'esperimento del "Santo" a due voci sa riuscito, e pure bene!! :)
Quindi se ci mettiamo un pò di impegno riusciamo ad imparare in poco tempo delle canzoni nuove... da poter insegnare agli altri... e rifare poi a messa!!

F.

P_MSG P_EMAIL Top
5 replies since 7/9/2009, 10:17

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Forum creato da ^Dani^ Amministrato da Lince Disponibile & Coyote Esuberante